La Val d'Ayas

In montagna d'estate diventate voi i veri protagonisti delle Vostre vacanze: sarete esperti alpinisti in grado di affrontare vie ferrate o arrampicate di varia difficoltà, oppure amanti delle piacevoli camminate tra prati fioriti e baite di montagna, o ancora golosi scopritori di prodotti tipici freschi offerti dalle malghe alpine. Potrete provare l'ebbrezza degli sport estremi come parapendio, oppure il down-hill oppure rilassarvi con una facile passeggiata benefica di Nordic Walking o un'escursione a cavallo o semplicemente fare un pic-nic sui prati.

In Inverno invece il comprensorio del Monterosa Ski, è collegato da numerosi e moderni impianti, è un vero paradiso dello sci ai piedi del Monte Rosa con 180 km di piste. Il Monterosa Ski è conosciuto in Italia ed all'estero anche dagli appassionati del freeride: dai più famosi itinerari nella zona dei ghiacciai (nella zona dell'Indren e dei Salati raggiungibile sci ai piedi da Champoluc) fino ai fuori pista nei boschi, meno celebri e quindi ancora più suggestivi e “vergini”. Per chi cerca i silenzi della montagna invernale non c'è nulla di meglio dello sci di fondo o di una gita con le ciaspole. 
Per le racchette da neve troverete numerosi, affascinanti percorsi tra boschi, radure soleggiate punteggiate da minuscoli villaggi di rascard. 
Lo sci di fondo vanta numerosi anelli di ogni difficoltà che si snodano tra boschi, pianori assolati e splendidi balconi naturali. 

Offerte